News
Ma quale paese fantasma? Craco, in provincia di Matera, diventa sempre più meta di turismo internazionale.
Il Centro studi ospite di PLEF (Planet Life Economy Foundation)Basilicata Futura protagonista a MilanoIl centro studi Basilicata Futura sarà protagonista martedì 29 novembre a Milano in occasione dell’iniziativa a tema “Sapere&Sapori”, organizzata da PLEF (Planet Life Economy Foundation). Basilicata Futura è socio da oltre un anno di PLEF.
Sarà presentato il prossimo 2 dicembre a Roma il 50° Rapporto Censis sulla situazione socio-economica in Italia. Il documento individua i reali processi di trasformazione della società italiana. Su tali temi si soffermano le «Considerazioni generali» che introducono il Rapporto.
Una data importante quella del 4 dicembre. Un appuntamento al quale si giunge dopo mesi di campagna elettorale e con l’opinione pubblica divisa e, in alcuni casi, anche non completamente consapevole in merito all’importanza del quesito referendario. Si voterà dalle 7 alle 23. Il referendum del 4 dicembre è di tipo confermativo, detto anche costituzionale o sospensivo, disciplinato dall'articolo 138 della Costituzione e dalla legge 25 maggio 1970, n. 352. Si prescinde dunque dal quorum. Vince chi ottiene più voti.
In occasione delle prossime festività natalizie l'associazione Rete Vie Francigene Basilicata ha organizzato alcune visite nei luoghi meno conosciuti di Potenza. Un scoperta delle chiese medievali del capoluogo lucano, che spesso non rientrano nei circuiti ufficiali riservati a visitatori e turisti.